Trovaci anche su: Facebook
italiano english french german

con legno d'ulivo

Arredare col legno d’ulivo

 Il legno d'ulivo è un legno magnifico per l'oggettistica. Esso presenta  intricate venature e ondolature motlo belle, un caleidoscopio di forme e linee curve, per cui il suo utilizzo facilita la fantasia del fruitore.

Il legno d’ulivo usato per gli oggetti in vendita nella casina è legno d'ulivo toscano.   I nostri oggetti sono:  taglieri, posate da insalata, portacandele, portachiavi e cesti con base in legno d’ulivo

Tutti gli articoli sono realizzati a mano, ogni oggetto dunque è unico, simile ma mai identico agli altri.. I  legni provengono da una accurata selezione per forma, venatura, particolarità e unicità, sono  selezionati da Lorenzo, il nostro artigiano toscano.

 

I nostri prodotti in legno d’ulivo  sono  destinati all’uso domestico e  in particolare come utensili da usarsi in  cucina; non hanno dunque subito trattamenti  chimici alcuno, ma sono ultimati irrorandoli   con’olio di  oliva AURUM, che ne esalta la fibra e  l’odore conservandone nel tempo  la bellezza delle venature stesse.

La stesura di un velo d’olio va applicata con regolarità dall’utente per mantenere l’oggetto nel tempo. Si raccomanda di non lavare in lavastoviglie.

 

 

La nostra gamma di oggetti ricavata dal legno d’ulivo toscano

 

Postate da insalata: bellissimi cucchiai e forchettoni adatti alla miscelatura del condimento e distribuzione in tavola delle varie insalate, qualificandola.

 

Taglieri: Intelligenti piani di varie dimensioni e di estetica accattivante atti a costituire: taglieri per il pane, salumi,formaggi, sottovassoi e  centrotavola.

 

Portacandele da centrotavola:

piccoli monoliti in legno d’olivo semilavorati torniti ad hoc per offrire l’alloggio di piccoli lumi.

 

Portachiavi: incredibile, grazie alla pazienza e all’arte di Lorenzo, abbiamo potuto produrre questi funzionali portachiavi il legno d’ulivo. Non perderete più le chiavi grazie ad esso.

 

Cesti in vimini ( midollino di bambù) con base in legno d’ulivo: queste ciotole primordiali , nate dall’ intreccio di fibre vegetali natuarli,   diventano eleganti contenitori d’uso vario: in cucina, nel soggiorno, e in ogni altro angolo della vostra casa. Nascono grazie alla  maestria di  Silvia  che intreccia il vimini e Lorenzo che modella il legno di base. Sono dunque veramente fatti in casa uno per uno.